Chi siamo
     ENIS in Italia
     ENIS in Europa
     Criteri di adesione
SKILLS TO CLIL 2
Perché andare a Barbiana
Iscrizione newsletter Enis

nome

email


EUN e Rete ENIS
European Schoolnet (EUN), la rete delle reti educative europee non è solo un portale...
Linux@School
Gli Istituti Tecnici e Professionali Enis collaborano per un progetto Opensource
OmaRobot
Robotica autonoma: il riferimento ITI OMAR
MIUR e rete ENIS
Le scuole in rete sono sempre più una realtà in termini sia "individuali" (semplice collegamento per navigazione e sito web dell'istituzione scolastica,) sia di cluster (gruppi di scuole che lavorano su tematiche comuni).
ReQus : Il Progetto Qualità
La Qualità nella scuola è una sfida e un'opportunità da raccogliere.
ARCIPELAGO
Il linguaggio, la parola, lo sguardo: percorsi di cinema nell'arcipelago delle culture
I giovani incontrano la Scienza
Emozioni: viaggiando dentro e fuori la mente (un percorso di scoperta)
Apprendere a Scuola e in Rete
La piattaforma di aiuto allo studio dell'IPSSART Bergese
ENIS PROJECT 2005
Realizzazione e attivazione di iniziative di aggiornamento specialistico a supporto dell’innovazione tecnologica nelle scuole ENIS (marzo-ottobre 2005)
Un progetto di apprendimento cooperativo tra Italia e Kenya
Nyandiwa chiama Italia: una rete per educare alla solidarietà e superare il Digital Divide.
eLearning AWARDS 2005
EUN premia i migliori esempi di utilizzo delle TIC nel settore educativo da parte degli insegnanti e delle scuole.
Poli tecnologici per una formazione di qualità
ROMA 27 APRILE 2005
Il Distretto Formativo Friulano
Roma - Confindustria, 27 aprile 2005
Rete Sit IC di Basiglio (MI) a Spring Day Europe 2005
Una primavera per un’Europa di Pace.
ENIS Project 2006
Presentazione della rete italiana al meeting dei coordinatori ENIS - Bruxelles – EUROPEAN SCHOOLNET – 25 aprile 2006
Newsletter n° 1
Tecnologie e scuola un connubio naturale per la formazione di nuovi cittadini liberi e inclusi.
ATTUALITA’ DI DON MILANI E DELLA SCUOLA DI BARBIANA (I CARE)
La Bottega della Comunicazione e della Didattica-Napoli-Il contributo delle I.C.T. per una scuola dell’inclusione. Quale può essere il compito di una scuola ENIS che si pone queste problematiche?
 
©2006 Indire