Chi siamo
     ENIS in Italia
     ENIS in Europa
     Criteri di adesione
SKILLS TO CLIL 2
Perché andare a Barbiana
Iscrizione newsletter Enis

nome

email


La Rete delle scuole spoletine
La S.M.S. Dante Alighieri di Spoleto crea una rete locale di scuole

Grazie ai finanziamenti ricevuti dalla Fondazione Antonini di Spoleto e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, la scuola media Dante Alighieri sarà dotata di cablaggio wireless, di portatili, di un nuovo laboratorio multimediale e di un portale che, in collaborazione con il Comune di Spoleto, permetteranno di costituire una rete di scuole locali. L'inaugurazione dell'evento avverrà entro la fine del corrente anno scolastico.

Progetto Scuole Spoleto è il progetto di un portale tematico destinato alla pubblicazione sulla rete internet. Il progetto interessa tutte le scuole del comune di Spoleto. In funzione di quest'obiettivo primario, il portale adotterà un'interfaccia grafica realizzata secondo i più diffusi criteri di Web usability. La navigazione, chiara ed immediata, sarà supportata da un motore di ricerca interno, un forum, una chat, una newsletter ed un ulteriore menù di navigazione ad orientamento.

Progetto Scuole Spoleto concede agli Istituti Medi Inferiori e Superiori la possibilità di interagire con il portale, curando la gestione dei contenuti pubblicati. Tramite strumenti informatici semplici ed intuitivi, infatti, studenti e personale docente, organizzati secondo una propria gerarchia interna, potranno amministrare autonomamente il portale, riproducendo e rivivendo le dinamiche lavorative proprie di un ambiente editoriale. La gestione del portale interno al Progetto Scuole Spoleto diviene possibile grazie alla creazione di una rete VPN, utile al collegamento dei singoli poli scolastici del Comune di Spoleto.

Progetto Scuole Spoleto potrà rivelarsi un'ottima vetrina per tutte le attività degli Istituti, un agile canale d'informazione interno e la giusta cassa di risonanza per ogni iniziativa


leggi gli altri contenuti dell'area: news
 
©2006 Indire