Chi siamo
     ENIS in Italia
     ENIS in Europa
     Criteri di adesione
SKILLS TO CLIL 2
Perché andare a Barbiana
Iscrizione newsletter Enis

nome

email


Seminario Enis Italia 2006
Avvio della fase on line

Il 10 marzo 2006 iniziano i lavori del seminario on line Enis Italia 2006 in previsione del meeting delle scuole Eins italiane, previsto presso lo storico centro di formazione del Miur di Villa Lucidi, a Monte Porzio Catone (Rm) dal 5 al 7 aprile 2006.

Il seminario on line prenderà spunto dalla bozza del Manifesto Enis Italia 2006 su cui lavorerà la comunità dei docenti e dei dirigenti scolastici delle scuole Enis, che condivideranno una serie di strategie e obiettivi che infine sottoscriveranno al convegno di Monte Porzio Catone.

I lavori del seminario on line si svolgeranno sulla Community Enis Italia (http://community.eun.org/).

Si tratta di un'attività che lega questo momento al futuro delle scuole italiane per l'innovazione e che darà il via ad una nuova architettura di mission tesa a favorire strategie e dinamiche di networking.

Si tratterà quindi di un vero e proprio seminario, che sacrificherà, in questa fase, il benchmark con le altre Enis europee, ma che vuole rappresentare un'occasione di rilancio del network dal suo interno. Un Seminario, dunque, per porre le basi di un progetto di network Enis tra "scuole con la testa in Europa e i piedi nel Paese".

 

leggi gli altri contenuti dell'area: news
 
©2006 Indire