Chi siamo
     ENIS in Italia
     ENIS in Europa
     Criteri di adesione
SKILLS TO CLIL 2
Perché andare a Barbiana
Iscrizione newsletter Enis

nome

email


AusilioCorso
Corso on line sulle tecnologie informatiche assistive-integrative per disabili fisico sensoriali organizzato da Polo IT Handicap dell'I.P.S.S.C.T. "P.Sraffa" di Crema (CR)

dal Polo IT Handicap dell'I.P.S.S.C.T.  "P.Sraffa" di Crema (CR)

 

Invito per tutti i Referenti e Dirigenti Scolastici  delle scuole Enis

 

Invito a  partecipare ad uno dei primi corsi online in Italia sulle tecnologie informatiche assistive-integrative per disabili fisico sensoriali.

Il corso denominato "AusilioCorso", gratuito, è stato realizzato dal Polo IT Handicap dell'I.P.S.S.C.T.  "P.Sraffa" di Crema (CR) in collaborazione con l'Associazione Italiana Informatica Etica onlus (http://www.aiie.it).
L'AusilioCorso è formato da 7 lezioni e comprende una esaustiva descrizione dei materiali informatici hardware più comunemente utilizzati da persone con hadicap motori e/o fisico sensoriali oltre che una panoramica sugli aspetti integrativi rivolti alle classi svantaggiate.

Collegandovi a http://fad.aiie.it e dopo una breve registrazione alla piattaforma online, potrete scegliere la categoria di corsi "Accessibilità" ed iscrivervi al corso: Ausili Informatici Integrativi.

Il corso, realizzato per buona parte dal dott. Antonio Capoduro, già docente in FAD per i corsi sull'accessibilità del web di aiutooo.com, comprende test, materiali e spunti di approfondiento, autoverifiche e una Community online che rimarrà aperta fino a giugno 2006.
Il tutor sarà lo stesso dott. Capoduro affincato da me, prof. Claudio Manfredini coordinatore del Polo IT Handicap di Crema e del corso stesso.

Vi invitiamo, quindi, a partecipare e a divulgare la possibilità di partecipare al corso agli insegnanti o agli operatori interessati.
Per ogni tipo di informazione sono sempre a disposizione, non esitate a contattarmi.


Prof. Claudio Manfredini


manfredini@polohandicap.it

leggi gli altri contenuti dell'area: news
 
©2006 Indire